Ancora un successo con la 2^ edizione del Premio allo Studio dei Bottegai! - Le Botteghe di Ponte Regio
16659
post-template-default,single,single-post,postid-16659,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Ancora un successo con la 2^ edizione del Premio allo Studio dei Bottegai!

Ancora un successo con la 2^ edizione del Premio allo Studio dei Bottegai!

Ritorna la gara che premia i giovani del territorio. Passione, entusiasmo energia: tre parole che i Bottegai di Ponte Regio conoscono molto bene avendone fatto le loro qualità. Dopo il successo della prima edizione del 2017 e a grande richiesta ritorna l’iniziativa finalizzata alla valorizzazione dei giovani studenti. Per scelta dei bottegai sono stati privilegiati gli istituti professionali trentini e mentre nella scorsa edizione si era invece scelto l‘istituto alberghiero di Levico, coinvolto nella gara per premiare il miglior cocktail analcolico a base di prodotti trentini. Quest’anno invece abbiamo scelto l’ENAIP di Villazzano e nello specifico le quarte classi del settore motoristico.

Il Premio allo Studio consiste in 1.000 euro tondi tondi, destinato alla miglior realizzazione di un risultato progettuale inerente l’attività dei Bottegai. Il premio sarà assegnato ad una squadra che, grazie a competenza, abilità e velocità, saprà eseguire al meglio il proprio lavoro dimostrandolo attraverso 3 specifiche prove, vagliato dal voto di una esperta giuria. Tale premio è comprensivo anche di un’importante voce destinata ad una esperienza formativa all’estero.

 

Gli appuntamenti

Le date da segnare in calendario sono le seguenti: si comincia Venerdì 5 ottobre alle ore 14.00 con la sfida a squadre presso la sede del C.F.P. ENAIP di Villazzano.

Sabato 20 ottobre ore 10.30: si terrà l’evento pubblico di premiazione presso Le Botteghe di Ponte Regio in concomitanza della tradizionale Festa d’Autunno.

 

In cosa consiste la gara

Sarà premiata la squadra che supererà le prove e dimostrerà maggior bravura, abilità e velocità nel riparare diverse tipologie di guasto.

Il premio, come detto, consiste in 1.000 euro totali di cui 300 euro saranno elargiti in denaro direttamente alla squadra vincente, mentre 700 euro quale contributo al finanziamento per il viaggio studio presso Mercedes Benz di Stoccarda.

 

 

Premiazioni!

 

 

Comunicato stampa

Comunicato stampa Premio allo Studio 2018

 

Dicono di noi